Buon anno Gualdo!

Gualdo TadinoIo gli auguri li faccio alla mia Città.
Se sta bene il posto dove viviamo, di riflesso stiamo bene anche noi. Stamattina dalla finestra lo spettacolo delle montagne innevate col sole era mozzafiato, ma per me sarebbe stato mozzafiato anche senza sole e senza neve. Non puoi lasciarti attrarre dall’aspetto fisico, ma dall’anima. E questo vale per tutto.
L’animo dei gualdesi è immenso e spero che il prossimo sia l’anno giusto affinché questo venga fuori, dirompente come non mai.
Spero anche che arrivi un po’ di culo. Non tanto da scriverci l’intero diario dell’anno, come è stato fatto in realtà a noi vicine, ma quel tanto che serve per darci la spinta giusta. Il resto lo faremo da soli, come abbiamo sempre fatto. L’anno scorso scrissi che il cuore di Gualdo era la sua montagna, ma non dimentichiamoci che anche ognuno di noi ne porta dentro un pezzetto. Fatelo battere forte, impegnandovi nel sociale, nello sport, nella vita di tutti i giorni. Nella politica no, perché ho imparato che nelle piccole comunità la politica fa solo male, rallenta, ostacola. Impegnatevi civilmente, lavorate per la città tutti i mesi e non solo uno, lasciate perdere le idee e i dogmi dei partiti. Cosa volete che c’entrino con Gualdo?
Se tutti i sedicimila pezzi di cuore gualdesi batteranno all’unisono, se tutti impareremo a dire “faccio” invece di “farei”, niente e nessuno ci potrà far paura. Nessuno potrà dirci che non ci abbiamo provato. Il prossimo anno vorrei tutti così. Semplicemente… gualdesi.

Buon 2012, Gualdo

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...